Nel 2018 le imprese e i lavoratori autonomi che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie avranno diritto ad un contributo sotto forma di credito d’imposta.
Per usufruire dell'agevolazione l'importo degli investimenti dovrà essere superiore almeno dell’1% rispetto agli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell’anno precedente,
Le spese interessate dal provvedimento sono quelle relative a campagne pubblicitarie:
- sulla stampa quotidiana e periodica
- sulle emittenti televisive
- sulle emittenti radiofoniche locali, analogiche o digitali.
Il valore del credito d'imposta previsto dal DL 50/2017 è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, elevato al 90% nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start up innovative.
Tale credito d’imposta però è utilizzabile esclusivamente in compensazione previa istanza diretta al Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri.
per maggiori info: https://www.exclusive-agency.it/index.php/news/pubblicita-casting/83-pubblicita-2
Articoli
- Più letti
- Più commentati