Sabato 7 maggio è andato in scena al Teatro Verdi Di Martina Franca
" SERATA D’ ONORE con MICHELE PLACIDO "
L’artista si è presentato al pubblico con tutto il suo carisma, il suo sorriso e il meglio del proprio repertorio creando di fatto un momento culturale, un dialogo tra il famoso artista e gli spettatori.
Ad accompagnare il maestro del teatro e del cinema internazionale in questo viaggio poetico musicale c’era come da programma evento Gianluigi Esposito, voce e chitarra e il suo musicista Antonio Saturno, chitarra e mandolino.
Michele Placido ha interpretato con maestria, poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’annunzio e non sono mancati i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo.
Il presidente della Associazione Culturale Feel Life con profonda stima, in una dichiarazione dichiara che le numerose partecipazioni televisive e cinematografiche dell’artista, seppur frequenti, sono solo un assaggio della padronanza ed esperienza artistica che si evince in un suo appuntamento a teatro... Da qui, l'idea di portare l'evento del maestro Michele Placido al Teatro Verdi Di Martina Franca.
L’evento si è realizzato grazie alla consulenza svolta dalla Exclusive Agency che ha gestito l’evento e mediato in tempo anche a piccoli imprevisti creatosi inspiegabilmente grazie all’amministrazione comunale che ha smarrito da prima richieste scritte e successivamente cancellato “ per errore ” l’evento dal portale Comune di Martina Franca… Una “disattenzione ” sicuramente molto discutibile.
Il Teatro Verdi cornice Evento che conserva il suo antico fascino ha ospitato il maestro Michele Placido, uno degli attori più interessanti, eccellenti e versatili che coinvolge come sempre anche un pubblico più giovane.
A fine spettacolo il maestro Michele Placido si è complimentato con il pubblico, con i suoi musicisti e sopratutto con il sig. Piepoli, agente e coordinatore dell' evento teatrale.
Dopo l'evento il sig. Santino "custode del teatro" simpaticamente ha elencato i numerosi personaggi che si sono esibiti sul palcoscenico del Teatro Verdi:
da Wanda Osiris ai fratelli Eduardo e Peppino De Filippo e a Nino Taranto, dal tenore Giuseppe Di Stefano al soprano Lucia Valentini Terrani e ai ballerini classici Liliana Cosi e Mariel Stefanescu… e tanti altri...
Si ringrazia nella persona:
L’assessore Palmisano, L’assessore Leggieri e i vigili urbani del comune di Martina Franca, Il teatro Verdi in particolar modo il titolare, il sig. Di Lonardo, la sig.na Doriana, il sig. Santino, Il ditettore del tg Norba Il sig. Vincenzo Magistà e il giornalista, Francesco Persiani, Il direttore di punto radio, Ottavio Cristofaro, i giornalisti Agostino Cristofaro, Pasquale D’arcangelo di Gazzetta del Mezzogiorno e non per ultimo… il sig. Lippolis Presidente della Ass. Culturale Feel Life.
Un ringraziamento Particolare va alla Associazione Radice.
Si ringrazzia per l'ospitalità e cortesia: L’antica locanda di Noci, Dimora Intini e la Ford Notarcar di Noci.
* Immagini soggette a copyright
* Comunicato ufficiale " antiplagio "
Articoli
- Più letti
- Più commentati