Una nuova opportunità per saldare i debiti con l'Erario viene data dalla Legge di Bilancio 2018, D.L. 146/2017 che riapre del i termini per la proposizione della domanda di condono detto “Rottamazione bis” relativo a tutte le cartelle notificate dall'agenzia di riscossione dal 01/01/2000 al 30/09/2017.
Sarà possibile sanare tutte le cartelle ricevute da Equitalia, ora Agenzia Entrate Riscossione, pagando solo il tributo e gli aggi di riscossione senza interessi moratori e sanzioni, questo determina un forte sconto soprattutto nel caso di vecchi ruoli che sono gravati da molti interessi.
Sarà possibile aderire al nuovo condono anche per chi a presentato domanda di rotta,azione con la vecchia legge ma di fatti non l'ha mai perfezionata con il pagamento delle relative rate,
La domanda dovrà essere presentata su apposita modulistica da inviare o a mezzo pec o consegnare direttamente presso l'Agenzia delle Entrate.
La scadenza per l'invio delle domande è fissata per il 15 maggio 2018 e sarà possibile dilazionare il proprio debito fino ad un massimo di 5 rate di pari importo da pagarsi a scadenze determinate entro il mese di febbraio 2019.
Una nuova opportunità per chi non ha potuto beneficiare delle vecchia sanatoria che permette di ottenere forti sconti sui propri debiti nei confronti dell'erario.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Articoli
- Più letti
- Più commentati