Il servizio si rivolge a Enti Locali che intendono realizzare progetti che diano nuovi impulsi alla promozione del territorio, nuove aziende, giovani e aspiranti imprenditori che vogliono mettersi in proprio per realizzare le idee, le passioni per il loro futuro professionale.
Ogni progetto ha un percorso di agevolazioni diverse, è opportuno realizzare uno sturt up adeguato per lo sviluppo dell’impresa o dell’Ente Locale, inoltre è necessario conoscere nel profondo l’azienda e/o l’ente per comprenderne le sue dinamiche e solo dopo una attenta analisi proporre l’ agevolazione su misura.
Potrai cogliereopportunità che provengono da fonti diverse (europee, nazionali, regionali), orientate a vari obiettivi (impianti ed ampliamenti, nuove imprese, ricerca, formazione professionale, occupazione, ambiente, internazionalizzazione, innovazione tecnologica, ecc.) e caratterizzate da interventi diversi (contributi a fondo perduto, prestiti agevolati, partecipazioni, ecc.).
Il Fondo perduto è un contributo versato da un ente pubblico ad una impresa, allo scopo di sostenerne l’attività (l’impresa, che li riceve, non è tenuta a restituirli all’ente erogatore).
I contributi in esame sono destinati alle imprese, che svolgono la loro attività in zone depresse o promuovono lo sviluppo di particolari settori produttivi ,oppure delle piccole–medie imprese.
In relazione allo scopo per il quale sono concessi, distinguiamo due tipi di contributi:
- in conto capitale: sono destinati a finanziare investimenti in beni strumentali. Stimolano, quindi, l’ammodernamento e l’ampliamento della struttura tecnico-produttiva delle imprese destinatarie.
- in conto esercizio: sono erogati da un ente pubblico ad una impresa, allo scopo di migliorare la sua situazione economica (ricavi- costi): hanno , infatti, l’effetto di migliorare il reddito dell’impresa destinataria, aumentando l’utile o diminuendo la perdita di un importo pari al contributo in conto esercizio ricevuto.
Il finanziamento agevolato, lo dice la parola stessa, è un intervento di tipo finanziario che di solito viene concesso dallo Stato (Regione, Provincia o Comune) ad un tasso di interesse inferiore al tasso praticato sul mercato dei capitali.
A seconda delle diverse esigenze e delle leggi presenti al momento della richiesta la Exclusive Agency grazie al contributo del team Work Partner " composto da esperti nel settore" proporrà la migliore soluzione in base alle vostre esigenze.
per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Articoli
- Più letti
- Più commentati