Etnie è il progetto che promuove l’arte, la cultura, i costumi e la musica di ogni nazionalità.
Grazie a uno store partner del nostro progetto, tesa a indagare il rapporto di creolizzazione ” che esiste tra gli oggetti di esportazione coloniale europea e la cultura dei differenti luoghi” attraverso la promozione di abiti caratteristici dei luoghi che, pur lontanissimi, esprimono la cultura di nazionalità tra passato e presente.
L’uso di foto e video, disegni a matita dei vari modelli, ritraggono situazioni nel mondo della moda.
Abiti dal Mondo è il nostro partner che ci permette di realizzare un evento unico nel suo genere ma sopratutto di sicuro interesse sociale perchè grazie alla presentazione di abiti ispirati a diverse aree geografiche si evidenzia il messaggio che non ci sono barriere tra le diverse nazionalità e nonostante la religione, usi e costumi, si può vivere civilmente.
I capi artigianali, Made in Italy vengono realizzati dalla sartoria sociale: La Maison de la Mode.
La Maison de la Mode è un laboratorio sartoriale che nasce grazie a un progetto finanziato da USAIM, realizzato da OIM Italia in collaborazione con Associazione SalamOng, selezionato nel contest Children First: Life Project Award.
I ragazzi che partecipano al progetto provengono dal bacino del Mediterraneo.
La sartoria, da diversi anni può contare su una valida équipe professionale, composta da una direttrice creativa, una modellista/sarta e da altri collaboratori che tagliano, imbastiscono e realizzano anche su misura i diversi abiti da sfilare.
L’idea di organizzare una serata speciale che vedrà modelle e modelli provenienti da diverse parti del mondo che metterà in scena le creazioni di queste realtà, nasce dalla volontà di mostrare il bello di altri paesi, le loro tradizioni, usi e costumi.
La serata presentata da Alessandro Greco, reduce dal programma zero e lode di Rai Uno, vedrà come ospite la cantante cubana Mariblanca Armenteros, il percussionista rumbero Vito Giacovelli, il gruppo africanoAfrica Djembèdi Ismaila M’Baye protagonista della Kilimangiaro Band” nel programma domenicale condotto da Licia Colò Rai Tre.
A far da cornice, durante la manifestazione si trasmetterà sul ledwall un documentario dal titolo Codico Color girato nella pittoresca città di Santiagode Cuba.che esplora la complessa questione del razzismo attraverso i ricordi che riesce a trasportare lo spettatore negli anni ’50, un periodo decisivo nella storia cubana.
Data di svolgimento dell’evento potranno essere concordati in sede di un eventuale incontro.
E’ evidente che per massimizzare i risultati e procedere ai costi dell’iniziativa, urge una pronta decisione in merito.
Oggi si parla molto di promozione del proprio brand, veicolandolo non direttamente ma attraverso iniziative popolari a valenza sociale o culturale.
Realizzare un progetto ad hoc anche per scopo sociale, che possa garantire grande eco mediatico e di prestigio, vista la vostra location “ Grotte di Castellana, aldilà degli aspetti spettacolari che si possono sviluppare, il vero valore che si deve assumere durante la manifestazione è il fine di preservare la memoria e le radici culturali di tutto il mondo, nel pieno rispetto delle diversità e delle culture di differente origine e matrice, civilmente conviventi sul territorio.
Il progetto sopra illustrato s’intende Produzione completa.
Ciò significa che tutto quanto segue sarà a nostro carico.
Cast artistico
Presentatore: Alessandro Greco
Cantante cubana: Mariblanca Armenteros
CONCERTO "CUBA LINDA"…Studio 100 TV
Pubblicato da Tour – Eventos – Mariblanca Armenteros su Venerdì 27 aprile 2018
Altri artisti: Animazione, modelle e modelli
suoni strumentali: Band 5 elementi
E’ possibile inserire anche la sfilata di alcuni capi disegnati sul corpo nudo “body-painting”
Altri artisti da poter inserire a vs. scelta:
Elena Santarelli
Melissa Satta
Cristina Chiabotto
Belén Rodríguez
Promozione
Ideazione della strategia e della campagna di comunicazione coordinata, relativamente con il vs. team di lavoro per supportarvi come, ad esempio per la realizzazione e affisione strategica di, manifesti, brochure, locandine, inviti..ecc..
Sarà possibile inserire il vs. appuntamento sul nostro circuito di televisioni private “140 tv” di tutta italia.
Allestimento Scenico
Pedana in Plexiglas, scenografia, impianto audio, impianto d’illuminazione, video wall 3×2,
Personale di produzione
Regista, responsabile di produzione, segretaria di produzione, scenografo, tecnici audio e luci, personale di sicurezza.
Data di svolgimento della serata potranno essere concordati nel corso di un auspicabile incontro.
In conclusione, ci preme sottolineare che una sollecita decisione si rende necessaria allo scopo di poter rapidamente passare alla valutazione economica e massimizzare i risultati .
Per info e contatti:
Exclusive Agency
Cell. +39 3402693111
E-mail: info@exclusive-agency.it
Grazie per la cortese attenzione.