Dire Straits Legacy
Il concetto di Dire Straits Legacy nasce dall’amore e la passione di una delle migliori rock band, per mantenere e rispettare la musica incredibile dei Dire Straits. Nonostante la mancanza di genio musicale Mark Knopfler, Dire Straits Legacy continua a celebrare le loro opere dal vivo, per la gioia dei puristi. Questo è il motivo per cui il concetto di DSL è semplicemente quello di celebrare la musica dei Dire Straits dal vivo, grazie a coloro che dà alla luce, e per vedere i vecchi amici insieme sul palco. John Illsley, Phil Palmer, Jack Sonni, Mel Collins, Alan Clark, Chris White, Danny Cummings, Pick Withers, quindi suonato di nuovo insieme per celebrare l’eredità di Dire Straits.
Il nuovo concerto della concept band vede riuniti gli ex membri dei Dire Straits e a questi si aggiungono musicisti di fama internazionale come il batterista Steve Ferrone e il bassista Mickey Feat. Due italiani completano la band, il cantante e chitarrista Marco Caviglia e il tastierista Primiano Di Biase.
I “Dire Straits Legacy” sono un progetto in continua evoluzione, lontani dal cliché della réunion o della tribute band, mantengono vivo nei loro concerti la memoria di sonorità storiche e di brani unici ed indimenticabili come: “Romeo and Juliet”, “Sultans of Swing”, “Money for Nothing”, ” Tunnel of Love”, “Walk of life” e anche brani più di “nicchia” come “When it cames to You”, “You and Your Friend”, “On Every Street”, dal primo disco “Wild West End” e tanti altri successi.